Tenere costantemente monitorato il consumo energetico per ridurne gli sprechi ed allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente! 

Sembra un’utopia vero? Eppure è possibile, lo permette il DP Energy della Software Suite di Logica!

E’ inutile girarci attorno, i costi di energia elettrica per un’azienda sono una parte veramente consistente e tenerli monitorati costantemente andando ad individuare gli eventuali sprechi ed allo stesso tempo aumentare la produzione è l’obiettivo di molti imprenditori. Fare questo non è semplice ma neanche impossibile e grazie ai software altamente tecnologici di Logica le possibilità aumentano.

DPENERGY, estensione del DATAPRODUCTION (modulo della Software Suite Logica) è uno strumento di controllo dell’energia e permette di misurare e contabilizzare il consumo di energia elettrica per singolo centro di costo e addirittura per singola commessa, aiutando gli energy manager ad individuare gli sprechi per poi ridurli, raggiungendo così i propri obiettivi di efficienza energetica.

Il software può essere attivato per ogni reparto fino al dettaglio di ogni macchina della propria azienda ed installarlo è semplicissimo. Allo stesso modo, DPENERGY può essere utilizzato anche per monitorare i consumi delle unità ausiliarie (compressori d’aria, refrigeratori, etc.) ed anche degli impianti di servizio (illuminazione, condizionamento, etc.).

DPENERGY

E’ un sistema di analisi completo che permette un’accurata misurazione dei propri consumi di elettricità, in modo da conoscerli e ridurli. Contribuisce a perseguire il miglioramento dell’efficienza energetica aziendale, acquisisce, visualizza e archivia i dati relativi ad energia, potenza ed altre misure elettriche. E’ allineato alle norme ISO26000 e permette di controllare lo standard Carbon Footprint attraverso il consumo di carta, inchiostro ed energia.

Il concetto di risparmio è strettamente legato al concetto di produttività; Produrre in modo preciso, ponderato, analizzando tutte le fasi e riducendo al massimo gli sprechi porta inevitabilmente ad avere un controllo a 360 gradi sul processo produttivo che di conseguenza porta all’abbattimento degli sprechi e ad un aumento dei profitti.

Non solo, ma dopo monitorato i consumi energetici, aver individuato e diminuito gli sprechi ed aumentato i profitti, anche l’ambiente ci guadagna. L’impatto ambientale che ha l’azienda dopo aver apportato tutte queste modifiche al sistema produttivo è sicuramente più ridotto e l’azienda diventa quindi sostenibile potendo così da salvaguardare l’ambiente circostante che, non dimentichiamocelo, è la nostra casa.

Tutti questi vantaggi si uniscono alle altre tante caratteristiche della suite logica che permettono alle aziende di essere, non solo certificate e pronte per l’INDUSTRIA 4.0, ma all’avanguardia tecnologica a 360 grandi adottando sistemi innovativi che fanno davvero la differenza al lato pratico.

IL FUTURO NON ASPETTA

Logica – Power for your Business